Serramenti e infissi di ultima generazione

Cerchi una ditta a Nova Milanese o nella provincia di Monza e Brianza in grado di realizzare serramenti ed infissi di ultima generazione in linea con le tue esigenze e necessità? Allora la Metalservice è la soluzione che fa per te. Un'azienda brillante, dinamica e che propone prodotti finali dagli elevati standard qualitativi.

I serramenti ed infissi di ultima generazione, non sono soltanto un utile strumento per rendere la propria abitazione sicura e capace di tenere lontano malintenzionati oppure di resistere quanto più possibile all'azione deleteria degli agenti atmosferici, ma anche un importante elemento di arredamento grazie al quale rendere ancora più esclusivo e accogliente l'ambiente sia interno che esterno.

Per queste ragioni e non solo, rivolgendoti alla Metalservice sarai sicuro di aver optato per dei veri professionisti del settore, al top per professionalità e qualità.

Ci sono diverse ragioni e quindi vantaggi, per cui vale la pena investire in serramenti ed infissi di ultima generazione che presentino una elevata qualità e quindi efficacia ed in particolare:

  • Elevato grado di risparmio energetico.
  • Soluzioni molto raffinate ed eleganti.
  • Ottima insonorizzazione dell'ambiente domestico.
  • Prodotti estremamente funzionali.
  • Prodotti che presentano una lunga durata nel tempo.

Il punto cruciale verte senza dubbio sul risparmio energetico che essi rendono possibile. Oggi giorno questo aspetto è preso particolarmente in considerazione e non a caso, negli atti di compra vendita degli immobili oppure del loro affitto, per legge va indicata la classe energetica in cui essi rientrano, in maniera tale che il compratore possa esserne informato.

Infatti, un immobile che rientra in una determinata classe energetica (appurata dalla cosiddetta certificazione energetica dell'edificio che viene valutata e redatta dagli opportuni organi predisposti) presenta una certo consumo di energia al fine di ottenere un certo confort.

Per renderla più performante da questo punto di vista si può pensare di applicare ad esempio dei materiali isolanti nelle pareti che non consentono lo scambio energetico oppure, per l'appunto, di predisporre dei serramenti ed infissi di ultimi generazione, grazie ai quali viene minimizzato lo scambio termico con l'esterno. In pratica, questo significa che durante i mesi invernale il freddo non influenza la temperatura interna in maniera preponderante e lo stesso accade durante i mesi estivi con il caldo.

A sua volta, ciò implica che per mantenere una determinata temperatura interna, i costi per le relative utenze domestiche saranno decisamente inferiore. Motivi più che validi che i progettisti della Metalservice hanno preso in particolare attenzione utilizzando materiali e moderne tecnologie che vanno verso questa direzione.

Alcune soluzioni che vengono assunte e tra le quali la scelta viene effettuate a seconda di quelle che sono le necessità del cliente, sono ad esempio quella del cosiddetto isolamento a cappotto oppure si cerca di seguire quello che viene definito l'orientamento planimetrico. In particolare è opportuno sottolineare che proprio gli infissi di ultima generazione presentano il maggior grado di efficienza, riuscendo abbattere in maniera verticale lo scambio termico tra ambiente interno ed esterno.

Vediamo brevemente quale è il processo produttivo che porta alla costruzione dei serramenti ed infissi di ultima generazione. Esse sono quattro:

  • Analisi con sopralluogo dell'edificio dove installare i prodotti.
  • Progettazione con l'ausilio di software dedicati.
  • Costruzione dei serramenti ed infissi di ultima generazione.
  • Posa in opera.

La prima fase e per certi versi la più importante è quella dell'analisi. Un'equipe composta da professionisti del settore, provvederanno a fare un sopralluogo presso l'immobile dove i serramenti e gli infissi di ultimi generazione verranno montati.

I tecnici valuteranno la migliore soluzione possibile tenendo in considerazione non solo aspetti funzionali, ma anche quelli relativi ad una sinergia con il resto dell'arredamento. In base anche ai dati medi relativi agli agenti atmosferici come ad esempio ore esposizione ai raggi solari, raffiche di vento piuttosto comuni e via dicendo, verranno scelti i migliori materiali per lo scopo.

Una volta analizzata la situazione, si procede con la progettazione dei vari infissi e serramenti. La Metalservice per tale scopo utilizza potenti ed innovativi software di progettazione che hanno anche il pregio di poter far vedere in anteprima al cliente, quale sarà il prodotto finale. Una volta fisicamente prodotti i serramenti e gli infissi grazie ad un sistema altamente tecnologico, una squadra specializzata si farà carico della posa in opera dei serramenti ed infissi di ultima generazione.

Il campionario di prodotti tra cui scegliere e che come detto i nostri tecnici ti proporranno, ve ne sono alcuni straordinariamente innovativi ed efficaci. L'infisso Hocoshadow, presenta non solo dei vetri che per l'appunto fanno tendere a zero lo scambio termico, ma anche delle lastre fatte di un particolare materiale, particolarmente utile durante il periodo estivo soprattutto in quelle stanze in cui solitamente la presenza dei raggi solari si protrae per diverse ore.

Infatti, queste lamiere riescono a proteggere gli ambienti interni dalla luce solare evitando l'eccessivo riscaldamento che essa comporta. Tra le altre cose, queste nuove soluzioni altamente tecnologiche ed innovative, sono tali anche nelle forme, presentandosi in maniera molto elegante e ben sposandosi sia con arredamenti classici sia con quelli moderni.

Insomma, la Metalervice con sede in via San Martino 3 a Nova Milanese, in provincia di Monza e Brianza, offre ai propri clienti prodotti e servizi di altissimi qualità al fine di soddisfare pienamente le proprie aspettative e le esigenze.

Oltre ai serramenti ed infissi di ultima generazione, la Metalservice si occupa anche di lavori di carpenteria in ferro, acciaio al carbonio e acciaio inox. Inoltre propone la realizzazione di cancelli, inferriate per la sicurezza, porte, portoni, scale, serre, protezioni per tettoie, persiane blindate, e tantissimo altro.

Infine, vengono effettuate i cambiamenti di serrature in tempi rapidissimi, la messa a norma di cancelli, sagomatura e servizi similari oltre che offrire al cliente una importante assistenza anche nel post vendita e una consulenza gratuita per accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla legge.