Messa a norma cancelli
Se avete bisogno della messa a norma cancelli a Nova Milanese, in provincia di Monza e Brianza, potete rivolgervi alla Metalservice, leader nella carpenteria leggera, che oltre a questo servizio, produce e vende prodotti di eccellente fattura e con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Metalservice vi propone il servizio di messa a norma cancelli che consiste nell'installazione del cancello e della realizzazione dello stesso con la predisposizione alla motorizzazione.
Interventi eseguiti da Metalservice per la messa a norma dei cancelli
Il tecnico specializzato nell'installazione e nella messa a norma cancelli della Metalservice eseguirà le seguenti operazioni:
- realizzazione del cancello su progetto o installazione di un modello scelto da catalogo
- analisi della struttura fisica e meccanica del cancello per la predisposizione alla motorizzazione
- predisposizione del cancello per successiva motorizzazione (per quanto riguarda la motorizzazione del cancello il cliente dovrà rivolgersi ad un tecnico elettronico)
Messa a norma cancelli: da sapere
Ogni cancello, secondo le norme di legge vigenti, ha l'obbligo di apportare il marchio di certificazione CE, atto a garantire che tale elemento è conforme ai requisiti minimi di sicurezza europei. Perchè sia a norma, un cancello deve rispondere positivamente a tali condizioni:
- totale sicurezza dell'apertura e della chiusura delle porte a motore, secondo la Direttiva Macchine 98/37/CE, e relativa certificazione EN 12453 EN 12445
- esposizione del marchio CE secondo la normativa 89/106/CEE, atta a garantire la totale conformità ai requisiti di sicurezza in vigore
- conformità ai requisiti specifici meccanici e di chiusura per cancelli industriali che soddisfino le condizioni delle normative EN 12453, 12445, 12604 e12605
Perchè è necessaria la certificazione
La verifica dei potenziali rischi per la messa a norma cancelli è necessaria nello specifico per scongiurare incidenti dovuti a:
- schiacciamento e cesoiamento tra i battenti
- urti ed impatti
- sollevamenti di soggetti ad opera di guide verticali
- cattivo funzionamento dell'impianto elettrico
- automazioni non efficienti
- aperture manuali del cancello qualora non fosse in funzione l'impianto di motorizzazione
- cedimento e caduta dei battenti e delle strutture portanti
Dopo che tale messa a norma è stata portata a termine, il tecnico consegnerà al cliente i documenti relativi alla certificazione CE, le istruzioni per un corretto utilizzo del cancello e le date delle future revisioni ed eventuali manutenzioni.
Per la messa a norma del vostro cancello potete quindi contattare con fiducia e tranquillità l'azienda, chiamando ad orari di ufficio il numero fisso 03621542421, il cellulare 3347791656, oppure recandovi direttamente alla sua sede di Nova Milanese, in provincia di Monza e Brianza, situata in via San Martino 3, dove troverete un ambiente familiare ed accogliente.
Il personale addetto ascolterà le vostre singole richieste, con disponibilità e cortesia, soddisfacendole in maniera ottimale e nel più breve tempo possibile. La messa a norma cancelli si configura come un'operazione necessaria per la sicurezza di se stessi e dei propri cari in ambito privato e dei dipendenti e dei clienti in quello aziendale. Non si deve dimenticare inoltre che tale messa a norma cancelli è obbligatoria per legge. Affidarsi per questo servizio ala Metalservice è sicuramente una scelta di garanzia e di qualità.